Fineart2019-02-01T10:26:24+01:00
Pressa

FineArt

La stampa Giclèe, più comunemente conosciuta come stampa a getto d’inchiostro, è oggi il parametro di riferimento per la stampa FineArt.
Consente di ottenere stampe di grandi dimensioni con un controllo pressoché totale sulla cromia e sul contrasto dell’immagine allo scopo di restituire la massima qualità all’opera fotografica rispettando i parametri richiesti dal mercato dell’arte.

Carte

La qualità della carta utilizzata per la stampa FineArt è di fondamentale importanza e per questo motivo utilizziamo esclusivamente carta Hahnemuhle 100% cotone Total Acid Free (TAF) in tutte le sue versioni in base al tipo di immagine ed anche tenendo in considerazione le  preferenze del cliente.

Montaggi

Dal classico ma sempre attuale utilizzo del passe-partout in cartoncino Acid Free con taglio a 45° completato da una cornice, si passa al montaggio su pannelli rigidi molto leggeri e indeformabili fino ad arrivare a finiture più costose e raffinate con l’utilizzo di superfici in plexiglass che restituiscono una particolare specchiatura all’immagine fotografica.

Certificato di Garanzia

Ogni opera viene accompagnata da un Certificato di Garanzia che attesta la qualità dei materiali utilizzati, il formato dell’opera, il numero dei suoi multipli e la firma dell’autore con la data e il titolo dell’opera.
Le immagini presentate su questo sito sono state realizzate da Francesco Bellesia e possono essere vendute previo preventivo in base alle dimensioni e al tipo di montaggio dell’opera scelta.
L’autore si avvale della collaborazione di un laboratorio specializzato nella stampa FineArt che garantisce la massima qualità di stampa unita ad una vasta scelta di materiali.